Condizioni contrattuali

Condizioni contrattuali per Noleggio - Visione – Vendita con riservato dominio

 

2) REVOCA: L’effettuazione della prestazione è resa irrevocabile dalla sottoscrizione da parte del Cliente del presente Foglio Condizioni Contrattuali. Il cliente si impegna a retribuire in ogni caso l'importo complessivo della fornitura, anche se durante il corso di essa ritenesse di dover rinunciare per qualsiasi motivo, come se ritenesse di chiudere o ridurre la fornitura stessa, anche per cause di forza maggiore, come ad esempio in caso di “maltempo”.

 

3) RESPONSABILITA’SULLA LAVORAZIONE: Suono e Immagine srl non si assume responsabilità per danni diretti o indiretti che possano essere causati al Cliente o a Terzi derivati da disfunzioni di apparecchiature o materiali  NON di ns. proprietà o da noi NON forniti (come ad esempio di proprietà del cliente o residenti nella location o noleggiati dal cliente da Terzi) oppure – anche se da noi forniti – NON  montati o utilizzati durante lo svolgimento della prestazione o fornitura come ad esempio se noleggiati dal Cliente ma da lui o chi per lui installati o montati o fissati o allacciati o collegati.
Pertanto il Cliente dichiara di tenere indenne Suono e Immagine srl da qualsiasi responsabilità DI ordine civile, penale e fiscale e di rinunciare a qualsiasi pretesa di risarcimento per i danni derivati dal mancato o non corretto funzionamento delle apparecchiature nei casi sopra indicati. Per quanto riguardano apparecchiature e materiali da noi unicamente  installati la nostra responsabilità è limitata al costo del servizio.

 

5) TRASPORTO: I beni non trasportati con mezzi o con personale di Suono e Immagine srl, noleggiati, venduti o riparati viaggiano a rischio e a cura del Cliente o chi per il medesimo lo trasporta.

 

6) PAGAMENTI: Il ritardo dei pagamenti dà diritto a Suono e Immagine srl di sospendere o interrompere la fornitura o la prestazione e di pretendere l'integrale ed immediato pagamento della fornitura o prestazione stessa, intendendosi il compratore decaduto del beneficio del termine e a ritirare la merce senza restituzione delle rate già pagate che saranno trattenute a titolo di rimborso per danni per l’uso e la detenzione di essa. Sui pagamenti comunque ritardati ricorrono in pieno diritto gli interessi al prime rate + 5 punti.

 

7) FORO: Per ogni controversia inerente al presente contratto unico Foro competente è riconosciuto quello dell'Autorità Giudiziaria di Ferrara.

 

9) RESPONSABILITA’ SU BENI AFFIDATI: I beni affidati a noleggio, in conto visione o vendita con riservato dominio, dal momento della consegna fino all’effettivo reso, rimangono sotto responsabilità del cliente in caso di danneggiamento, furto o incendio degli stessi beni.
Per i casi contemplati in questo paragrafo, eventuali assicurazioni sono carico del cliente.

 

10) MANCATO RESO:  Ogni bene affidato a noleggio o visione o vendita con riservato dominio deve essere restituito presso la sede di Suono e Immagine srl, e improrogabilmente entro la data e ora indicata nel preventivo.
Se il cliente dichiara di non potere effettuare il reso, ad esempio in caso di furto subito, i beni non resi – individuati per codice e marca sul Doc. di Trasporto - saranno immediatamente fatturati al prezzo di listino del produttore in vigore al momento dell’accaduto.
Ogni bene non reso nei tempi indicati sarà fatturato moltiplicando ogni giorno supplementare alla data di reso indicata (compresa la giornata stessa indicata per il reso) per il prezzo indicato in preventivo o in alternativa per il prezzo di Listino Noleggio Suono e Immagine srl fino all’effettivo reso del bene oppure fino al saldo della fattura emessa nel caso sopra indicato in cui il cliente dichiari di non essere più in grado di effettuare il reso.
Il minor periodo di noleggio è di giorni uno non frazionabile.
In ogni caso il cliente è tenuto ad informare la Suono Immagine srl di ogni variazione relativa al prolungamento del noleggio.
In ogni caso Suono e Immagine srl si riserva di chiedere acconti nel corso del periodo di locazione. In caso di avvenuta “strisciata” o comunicazione del numero di Carta di Credito, il Cliente autorizza Suono e Immagine ad addebitare dalla Carta di Credito quanto indicato nel presente paragrafo.

 

11) RESO DANNEGGIATO: In caso di danneggiamento, avarie, mancanze - compresi gli imballaggi - anche parziali dei beni affidati sarà fatturato l’intero valore necessario al suo completo ripristino funzionale ed estetico ed il cliente si impegna ad effettuarne il pagamento immediato o eventualmente dilazionato in base ad ulteriori accordi scritti. Nessun caso di forza maggiore esonererà il cliente da tale onere. Non si accettano lavori di riparazione non autorizzati da Suono e Immagine srl. In caso di avvenuta “strisciata” o comunicazione del numero di Carta di Credito, il Cliente autorizza Suono e Immagine ad addebitare dalla Carta di Credito quanto indicato nel presente paragrafo.

 

12) CONTROLLI BENI: Il Cliente o chi per lui assisterà al controllo del materiale noleggiato, sia prima della consegna che al momento della restituzione. Non si accettano reclami quando il cliente o chi per il medesimo, non assiste al controllo sui beni presi a noleggio.
I beni consegnati sui quali non vengono per iscritto fatti rilievi si intendono accettati o riconosciuti in ottimo stato di conservazione.

 

13) GUASTI: In caso di guasto dei beni affidati a noleggio, o visione o vendita con riservato dominio senza la presenza , per cause non imputabili al cliente si provvederà alla sostituzione presso la nostra sede; l'eventuale intervento tecnico sul luogo sarà in ogni caso addebitato come da listino di Assistenza Tecnica.

 

Condizioni Noleggio.pdf

 



Condizioni contrattuali per Service (servizi tecnici con ns. personale senza affidamento beni a noleggio)

 

1) RISPETTO DEGLI ORARI E CONDIZIONI A CARICO DEL CLIENTE: Il cliente si impegna al rispetto diretto e indiretto degli orari indicati nonché delle eventuali note indicate in calce al preventivo, nella sezione “Condizioni a Vs. carico”per le quali, in caso di parziale o totale inadempimento di una o più di tali condizioni indicate Suono e Immagine srl emetterà al Cliente fattura corrispondente a quanto già eventualmente indicato nella nota stessa, o comunque ai relativi costi sostenuti per tali inadempienze oltre agli eventuali costi dati dal mancato preavviso da parte del Cliente dell’impossibilità a rispettare quanto indicato.
In alternativa oppure in aggiunta alla emissione di fattura, Suono e immagine srl si riserva il diritto di non eseguire le forniture o prestazioni indicate e il Cliente si impegna – in quanto inadempiente - a corrispondere ugualmente il prezzo complessivo indicato.

 

2) REVOCA su Service: L’effettuazione della prestazione è resa irrevocabile dalla sottoscrizione da parte del Cliente del presente Foglio Condizioni Contrattuali. Il cliente si impegna a retribuire in ogni caso l'importo complessivo della fornitura, anche se durante il corso di essa ritenesse di dover rinunciare per qualsiasi motivo, come se ritenesse di chiudere o ridurre la fornitura stessa, anche per cause di forza maggiore, come ad esempio in caso di “maltempo”.
In tali casi di forza maggiore, onde “venire incontro” al Cliente, Suono e immagine potrebbe, per sua insindacabile scelta, rinunciare a tale irrevocabilità ed eventualmente concordare una ulteriore fornitura /prestazione con ulteriori tempi di consegna a compensazione della mancata effettuazione.
Si precisa che se tale causa di forza maggiore è relativa a “maltempo”, se la prestazione oggetto del preventivo è indicata nel campo “causale” come “service”, ovvero una prestazione che contempli dei servizi di trasporti, montaggi, smontaggi o assistenze con ns. personale, se la location è all’aperto, se il montaggio delle attrezzature anche se minimo o parziale non abbia luogo, il Cliente dovrà corrispondere comunque sull'importo indicato complessivo della fornitura/prestazione una percentuale pari al  100 %.

 

3) RESPONSABILITA’ SULLA LAVORAZIONE: Suono e Immagine srl non si assume responsabilità per danni diretti o indiretti che possano essere causati al Cliente o a Terzi derivati da disfunzioni di apparecchiature o materiali  NON di ns. proprietà o da noi NON forniti (come ad esempio di proprietà del cliente o residenti nella location o noleggiati dal cliente da Terzi) oppure – anche se da noi forniti – NON  montati o utilizzati durante lo svolgimento della prestazione o fornitura come ad esempio se noleggiati dal Cliente ma da lui o chi per lui installati o montati o fissati o allacciati o collegati.
Pertanto il Cliente dichiara di tenere indenne Suono e Immagine srl da qualsiasi responsabilità DI ordine civile, penale e fiscale e di rinunciare a qualsiasi pretesa di risarcimento per i danni derivati dal mancato o non corretto funzionamento delle apparecchiature nei casi sopra indicati. Per quanto riguardano apparecchiature e materiali da noi unicamente  installati la nostra responsabilità è limitata al costo del servizio.

 

4) DANNI ALLE ATTREZZATURE DURANTE LA LAVORAZIONE:  In caso di danni arrecati alle nostre apparecchiature e materiali durante la lavorazione della fornitura/prestazione indicata, il cliente si impegna a retribuire con pagamento immediato il valore di acquisto dei beni utilizzati durante le lavorazioni di Suono e Immagine srl irrimediabilmente danneggiati oltre le spese necessarie alla sostituzione degli stessi o le spese di riparazione necessarie per il riassetto totale dei beni danneggiati per i seguenti casi: avversità atmosferiche (come trombe d’aria, allagamenti, fulmini), per cedimenti di strutture (non nostre), per incendi o per esplosioni di materiali o impianti (non nostri), per eventi socio - politici, errori su allacciamenti o su impianti elettrici (non da noi realizzati). Si consiglia la stipula di assicurazioni a carico del cliente per la tutela in tali casi.

 

5) TRASPORTO: I beni non trasportati con mezzi o con personale di Suono e Immagine srl, noleggiati, venduti o riparati viaggiano a rischio e a cura del Cliente o chi per il medesimo lo trasporta.

 

6) PAGAMENTI: Il ritardo dei pagamenti dà diritto a Suono e Immagine srl di sospendere o interrompere la fornitura o la prestazione e di pretendere l'integrale ed immediato pagamento della fornitura o prestazione stessa, intendendosi il compratore decaduto del beneficio del termine e a ritirare la merce senza restituzione delle rate già pagate che saranno trattenute a titolo di rimborso per danni per l’uso e la detenzione di essa. Sui pagamenti comunque ritardati ricorrono in pieno diritto gli interessi al prime rate + 5 punti.

 

7) FORO: Per ogni controversia inerente al presente contratto unico Foro competente è riconosciuto quello dell'Autorità Giudiziaria di Ferrara.

 

Condizioni SERVICE.pdf

 



Clausola in caso di cauzione

 

8) CAUZIONE ASSEGNO A GARANZIA: A titolo di deposito cauzionale infruttifero a tutela del valore dei beni consegnati oppure a titolo di caparra confirmatoria di cui all’art. 1385 C.C., a tutela della copertura dei costi e mancato reddito relativi all’eventuale mancata effettuazione della prestazione oggetto del presente contratto, per cause non imputabili a SUONO E IMMAGINE, il cliente lascia a Suono e Immagine Sr, che ne rilascerà regolare ricevuta, un assegno senza indicazione di data a titolo di garanzia dell’importo indicato nell’ordine come  “Valore Cauzione” che verrà restituito in sede di reso.

 

8) CAUZIONE CARTA DI CREDITO:  Esclusivamente in caso di Noleggio oppure Visione oppure Vendita con riservato dominio Il cliente accetta di addebitare sulla sua Carta di Credito consegnata o strisciata quanto indicato ai punti:

 

10) MANCATO RESO:  Ogni bene affidato a noleggio o visione o vendita con riservato dominio deve essere restituito presso la sede di Suono e Immagine srl, e improrogabilmente entro la data e ora indicata nel preventivo.
Se il cliente dichiara di non potere effettuare il reso, ad esempio in caso di furto subito, i beni non resi – individuati per codice e marca sul Doc. di Trasporto - saranno immediatamente fatturati al prezzo di listino del produttore in vigore al momento dell’accaduto.
Ogni bene non reso nei tempi indicati sarà fatturato moltiplicando ogni giorno supplementare alla data di reso indicata (compresa la giornata stessa indicata per il reso) per il prezzo indicato in preventivo o in alternativa per il prezzo di Listino Noleggio Suono e Immagine srl fino all’effettivo reso del bene oppure fino al saldo della fattura emessa nel caso sopra indicato in cui il cliente dichiari di non essere più in grado di effettuare il reso.
Il minor periodo di noleggio è di giorni uno non frazionabile.
In ogni caso il cliente è tenuto ad informare la Suono Immagine srl di ogni variazione relativa al prolungamento del noleggio.
In ogni caso Suono e Immagine srl si riserva di chiedere acconti nel corso del periodo di locazione. In caso di avvenuta “strisciata” o comunicazione del numero di Carta di Credito, il Cliente autorizza Suono e Immagine ad addebitare dalla Carta di Credito quanto indicato nel presente paragrafo.

 

11) RESO DANNEGGIATO: In caso di danneggiamento, avarie, mancanze - compresi gli imballaggi - anche parziali dei beni affidati sarà fatturato l’intero valore necessario al suo completo ripristino funzionale ed estetico ed il cliente si impegna ad effettuarne il pagamento immediato o eventualmente dilazionato in base ad ulteriori accordi scritti. Nessun caso di forza maggiore esonererà il cliente da tale onere. Non si accettano lavori di riparazione non autorizzati da Suono e Immagine srl. In caso di avvenuta “strisciata” o comunicazione del numero di Carta di Credito, il Cliente autorizza Suono e Immagine ad addebitare dalla Carta di Credito quanto indicato nel presente paragrafo.

 

Clausola Cauzione.pdf



Condizioni contrattuali per Vendite

 

1) RISPETTO DEGLI ORARI E CONDIZIONI A CARICO DEL CLIENTE: Il cliente si impegna al rispetto diretto e indiretto degli orari indicati nonché delle eventuali note indicate in calce al preventivo, nella sezione “Condizioni a Vs. carico”per le quali, in caso di parziale o totale inadempimento di una o più di tali condizioni indicate Suono e Immagine srl emetterà al Cliente fattura corrispondente a quanto già eventualmente indicato nella nota stessa, o comunque ai relativi costi sostenuti per tali inadempienze oltre agli eventuali costi dati dal mancato preavviso da parte del Cliente dell’impossibilità a rispettare quanto indicato.
In alternativa oppure in aggiunta alla emissione di fattura, Suono e immagine srl si riserva il diritto di non eseguire le forniture o prestazioni indicate e il Cliente si impegna – in quanto inadempiente - a corrispondere ugualmente il prezzo complessivo indicato.

 

2) REVOCA: L’effettuazione della prestazione è resa irrevocabile dalla sottoscrizione da parte del Cliente del presente Foglio Condizioni Contrattuali. Il cliente si impegna a retribuire in ogni caso l'importo complessivo della fornitura, anche se durante il corso di essa ritenesse di dover rinunciare per qualsiasi motivo, come se ritenesse di chiudere o ridurre la fornitura stessa, anche per cause di forza maggiore.

 

3) RESPONSABILITA’SULLA LAVORAZIONE: Suono e Immagine srl non si assume responsabilità per danni diretti o indiretti che possano essere causati al Cliente o a Terzi derivati da disfunzioni di apparecchiature o materiali  NON di ns. proprietà o da noi NON forniti (come ad esempio di proprietà del cliente o residenti nella location o noleggiati dal cliente da Terzi) oppure – anche se da noi forniti – NON  montati o utilizzati durante lo svolgimento della prestazione o fornitura come ad esempio se noleggiati dal Cliente ma da lui o chi per lui installati o montati o fissati o allacciati o collegati.
Pertanto il Cliente dichiara di tenere indenne Suono e Immagine srl da qualsiasi responsabilità DI ordine civile, penale e fiscale e di rinunciare a qualsiasi pretesa di risarcimento per i danni derivati dal mancato o non corretto funzionamento delle apparecchiature nei casi sopra indicati. Per quanto riguardano apparecchiature e materiali da noi unicamente  installati la nostra responsabilità è limitata al costo del servizio.

 

5) TRASPORTO: I beni non trasportati con mezzi o con personale di Suono e Immagine srl, noleggiati, venduti o riparati viaggiano a rischio e a cura del Cliente o chi per il medesimo lo trasporta.

 

6) PAGAMENTI: Sui pagamenti comunque ritardati ricorrono in pieno diritto gli interessi al prime rate + 5 punti.

 

7) FORO: Per ogni controversia inerente al presente contratto unico Foro competente è riconosciuto quello dell'Autorità Giudiziaria di Ferrara.

 

Condizioni Vendita.pdf

 




Suono e Immagine offre le migliori soluzioni professionali per tutto ciò che riguarda la vendita e il noleggio di impianti audio, luci e video per sale congressi, discoteche, aule didattiche, palazzetti dello sport, piazze, musei, chiese o teatri; con un'assistenza tecnica di altissima qualità e con la massima attenzione alle diverse esigenze di ogni cliente. E' in grado di proporre qualunque supporto tecnico nel settore dei sistemi di diffusione sonora ed amplificazione: amplificatori, impianti home hi-fi, impianti di sonorizzazione per grandi aree, casse acustiche, sistemi di diffusione per musica di sottofondo. Inoltre propone impianti video per le aziende, come videoproiettori e schermi per presentazioni aziendali o riunioni, e per la comunicazione ed i grandi eventi come maxischermi, telecamere, impianti per proiezioni di qualsiasi dimensione. Suono e Immagine realizza impianti luci per conferenze, congressi, concerti, spettacoli, manifestazioni ed eventi, sistemi di illuminazione architetturale e scenografica, disponendo inoltre di tutte le attrezzature e le strutture di sostegno come americane e stativi per la disposizione di impianti di illuminazione in ogni tipo di situazione. I tecnici dell'azienda sono inoltre disponibili per fornire un servizio a 360 gradi, trasporto, montaggio, smontaggio e assistenza di tutte le attrezzature tecniche, con le relative certificazioni e relazioni sull'impatto acustico, offrendo qualsiasi supporto tecnico serva a migliorare la qualità di conferenze, meeting, concerti, sfilate di moda, eventi promozionali. Sistemi di amplificazione, Casse acustiche Mixer, Microfoni e Radiomicrofoni, Console dj, Casse audio professionali, casse diffusori acustici, Casse per concerti, Amplificazione sonora, altoparlanti, apparecchi audiovisivi, Fari per illuminazione architetturale, Fari teatrali, par, seguipersona, Fari a led dmx e automatici, Fari motorizzati dmx, Illuminazione grandi aree, Fari e illuminatori per stand, Macchine del fumo e nebbia, Console, dimmer, accessori dmx, effetti luce, fari motorizzati, Videoproiettore e ottiche, Schermi, Monitor plasma - lcd - led - wall solution, Videoconferenza, Telecamere, Elevatori e stativi, Strutture in traliccio, Palchi e pedane modulari. Opera come Service e fornitore di servizi audio, video, luci, palchi e strutture soprattutto su: Bologna, Mantova, Ferrara, Rovigo, Padova, Modena, Milano, Roma, Firenze, Napoli; in tutta Italia e all'estero.